Rilassati colorando diorami con i numeri
I libri da colorare si rivelano un'ottima soluzione per liberarci dallo stress e se non vogliamo rinunciare al piacere, pur dovendo risparmiare qualche euro, forse la soluzione migliorare è optare per una versione digitale, come quella che ci offre Buff Studio. L'applicazione si spinge persino oltre, dato che ci permetterà di colorare fantastici scenari e diorami in tre dimensioni.
Dimentica la routine giornaliera e goditi il libro da colorare con una grafica a pixel in 3D (voxel) davvero unico.
Una favola tridimensionale
Scaricare il file APK di My Coloring sarà come sfogliare le pagine di un libro digitale da colorare. Per colorare uno dei diorami (disegnato in stile pixel art) ci basterà scegliere uno dei disegni del menu principale.
Le tematiche sono delle più disparate: veicoli, sport, fantasia, animali, spazio... Nella parte inferiore troveremo il numero di pezzi che compongono la scena e ci sarà indicato se è necessario vedere un annuncio per sbloccare il livello.
Un libro da colorare per adulti.
Una volta selezionato il disegno, dovremo toccare le varie figure per colorarle una ad una. Il processo sarà molto semplice, dato che si tratterà di colorare con i numeri i vari secchi. Potremo toccarli separatamente o far scorrere il dito per colorarne più d'uno in una volta sola.
Dovremo inoltre ruotare l'immagine per assicurarci che non rimanga neanche un solo spazio senza colore, anche se avremo a disposizione indizi e power-up che ci renderanno le cose molto più semplici.
Una volta colorato il nostro diorama, questo entrerà a far parte della nostra raccolta e potremo tornare a dipingerlo e a guardarlo quando vogliamo da ogni angolazione possibile. A tutto ciò, si aggiunge una magnifica colonna sonora che con note tranquille ci invita a rilassarci e a lasciarci trasportare da questo mondo fantastico pieno di scene favolose e animali affascinanti.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.3.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni